Il piatto doccia filo pavimento in Corian è la soluzione ideale per chi ha difficoltà di deambulazione ed usa la carrozzina in modo permanente.
Le persone con disabilità riscontrano una barriera architettonica sia nella vasca da bagno sia nei piatti doccia che non sono a filo pavimento.
Un livello del piatto doccia superiore o inferiore al pavimento di diversi centimetri impedisce l'ingresso e l'uscita dal box doccia della carrozzina.
Veneta Vasche è la prima azienda ad aver realizzato la sostituzione della vasca da bagno con un box doccia il cui piatto è a filo pavimento in Corian: nessuno scalino, nessuno ostacolo.
Il box doccia per disabili viene realizzato con un piatto doccia in CORIAN. Il CORIAN è un materiale caratterizzato da durezza e resistenza insuperate. Alla vista ha la lucentezza e l'aspetto del marmo; sensazione che viene confermata anche al tatto. Per questi aspetti viene utilizzato anche nella realizzazione di complementi d'arredo di design, quali piatti e vassoi. Il CORIAN viene altresì utilizzato anche nei laboratori di chimica, in quanto non assorbe sostanze ed evita le formazioni microbiche e batteriche. E' un materiale igienico - il migliore per l'utilizzo in ambito sanitario - estremamente facile da pulire e preserva l'aspetto nel tempo.
Per questo il piatto a filo pavimento in Corian offerto da Veneta Vasche vi soddisferà non solo dal punto di vista funzionale, ma anche estetico.
Accessori
Gli elementi essenziali per il box doccia per disabili sono il piatto in corian e la cabina doccia. Le pareti della cabina possono essere fornite in cristallo temperato (soluzione ad alta valenza estetica) o nel più diffuso acrilico, ottimo compromesso tra qualità e risparmio. Sono disponibili gli accessori standard per le soluzionio Sarabagno: